mercoledì 26 ottobre 2016

Lavoro: Google è il miglior posto per i dipendenti. Nella Top10 ci sono 5 aziende hi-tech

Qual è la multinazionale dove tutti possono sognare di lavorare? Non sorprende affatto che Google ancora una volta si confermi il posto migliore. Questione di stipendi, di gratificazioni personali ma soprattutto di un ambiente lavorativo clamorosamente fuori dagli schemi, che punta tutto sulla convinzione che un lavoratore felice è un lavoratore più produttivo. E i risultati si vedono.

La classifica dei migliori posti di lavoro

Secondo la classifica annuale di 'Great Place to Work' infatti, la multinazionale di Mountain View è la leader tra le 25 scelte come candidate per il titolo.
Il podio è completato da altri due gruppi americani, SAS Institute (altra azienda di information technology) e W.L.Gore & Associates (Manifatturiero e produzione; Tessuti e prodotti tessili).

Nella Top10 (anzi, nelle prime 8) ci sono ben 5 aziende che si occupano di tecnologia dell'informazione, visto che compaiono in elenco anche Dell EMC, NetApp, Autodesk.
Compare anche un'azienda di servizi finanziari e assicurativi, la Daimler Financial Services. L'interinale Adecco si posiziona al settimo posto. La classifica delle 25 multinazionali migliori viene chiusa da American Express.
Condividi questo articolo. A te non costa nulla, per noi vale tanto
Tra la curiosità da osservare, c'è un'azienda che produce bibite, la Diageo, una che sviluppa prodotti chimici (Monsanto) e due che si occupano di vendite al dettaglio (Belcorp e Falabella). Sparisce poi dalla classifica il colosso Microsoft, che lo scorso anno era settimo.

Nessun commento:

Posta un commento