martedì 28 marzo 2017

Montezemolo-Telecom, sarà presidente? Lui però smentisce le voci: "Nulla di vero"

Secondo rumors dall'ambiente finanziario, il prossimo presidente di Telecom potrebbe essere Luca Cordero di Montezemolo. Alcune fonti infatti lo indicano come prossimo candidato alla poltrona più importante del gruppo, per sostituire in quel ruolo Giuseppe Recchi. Il cambio della guardia al vertice della società telefonica è previsto a maggio, quando verrà rinnovato il board dell'azienda italiana delle tlc, in occasione della prossima assemblea di bilancio.

Voci e smentite su Montezemolo

A proporre il nome di Montezemolo, presidente uscente di Alitalia, sarebbe il principale socio del gruppo ovvero la francese Vivendi (che detiene il 23,9%). Recchi avrebbe tuttavia diverse chance di mantenere la carica.
Del resto va ricordato che il manager ha ottimi rapporti con l'ad del gruppo telefonico, Flavio Cattaneo, che alla fine del 2014 fu cooptato nel cda di Ntv. Lo stesso Cattaneo fu fortemente voluto dagli azionisti di maggioranza di Vivendi, che quindi con Montezemolo completerebbero "il cerchio".

Va detto che queste indiscrezioni non trovano conferme né da parte del diretto interessato né da parte di Vivendi, primo azionista della compagnia telefonica. "La notizia non esiste - ha infatti ribattuto ufficialmente Montezemolo - di questa ipotesi non me ne ha mai parlato nessuno". La cosa ad ogni modo non deve sorprendere più di tanto, visto che in una fase del genere è chiaro mantenere il riserbo. Dal gruppo francese Vivendi arriva la smentita tramite la solita formula di rito: "non commentiamo indiscrezioni di stampa", aggiungendo che "le liste non sono state ancora messe a punto". Telecom sta guadagnando circa mezzo punto percentuale a Piazza Affari.

Nessun commento:

Posta un commento