sabato 25 marzo 2017

Trading online, secondo Goldman Sachs il peso messicano continuerà ad apprezzarsi

Ci sono diversi buoni motivi per avere fiducia nel peso messicano, secondo l'analisi di Kamakshya Trivedi (Goldman Sachs). Secondo il suo punto di vista infatti la valuta sudamericana presenta alcune caratteristiche molto incoraggianti come un alto tasso reale, il miglioramento dei conti con l'estero e un quadro politico credibile, che dovrebbe contribuire a contenere l'ondata di inflazione. Questo quadro positivo comincia a riflettersi anche nel deficit, che dovrebbe essere di supporto per il MXN.

La situazione del Messico e i riflessi sul trading

Attualmente ricordiamo che il cross Usd-Mx quota a 18,7500, e nella giornata di venerdì il peso si è apprezzato quasi di un punto percentuale nei confronti del biglietto verde, come abbiamo visto sulla nostra piattaforma di trading autorizzata CySec (qui puoi vedere cos'è la Cysec Cipro). Essendoci una solida base macro, è chiaro che il potenziale del MXN sia significativo. Dalla metà del 2016, il peso ha sottoperformato a causa di alcuni fattori esterni come la preoccupazione connessa alla elezione di Trump e le sue conseguenze dal punto di vista commerciale.

Dal momento però che gli scenari peggiori sul protezionismo sembrano essersi attenuati, la valuta messicana è tornata a salire nei confronti del dollaro (suggeriamo di osservare il cross con l'indicatore Kama indicatore Kaufman Adaptive Moving Average).

Dal punto di vista della politica monetaria, il desiderio di Banxico di mantenere l'inflazione ancorata a livelli bassi sta dietro l'annuncio di un programma di copertura fino a 20 miliardi di dollari attraverso NDF, e l'intenzione di avere una moneta stabile o moderatamente più forte dovrebbe aiutare in questo sforzo. Non solo, va detto che l'interesse degli USA a non avere un peso eccessivamente sottovalutato, avrebbe spinto il governo USa a moderare un po' i toni riguardo retorica protezionista. . Per questi motivi, secondo Goldman Sachs si prevede un ulteriore rafforzamento del peso che dovrebbe giungere fino a quota 18 dollari nell'arco della fine di quest'anno.

Nessun commento:

Posta un commento