venerdì 29 giugno 2018

Dollaro Nzd-Usd in ascesa. Il kiwi approfitta della debolezza del biglietto verde

Dopo qualche tempo di sofferenza, il dollaro neozelandese sembra avere imboccato la via del rialzo contro quello americano. L'impronta della coppia dollaro NZD-USD sembra infatti abbastanza rialzista, come confermato dagli scambi di oggi. Una spinta che è maturata grazie ai rapporti economici di questa settimana, ma soprattutto a causa della debolezza del biglietto verde, innescata dai report economici peggiori delle attese.

I driver della coppia dollaro Nzd-Usd

dollaro nzd-usdDopo essere stata dominata dall'USD - da quando il prezzo ha rotto al ribasso l'area 0,7250 - la NZD sembra potersi rialzare (per un esame suggeriamo di osservare il grafico sulle trading online piattaforme migliori). Come detto hanno inciso i buoni dati macro usciti in settimana. Il rapporto sulla bilancia commerciale neozelandese ha registrato un aumento di 294 milioni rispetto alla precedente lettura di 193 milioni. La fiducia delle imprese è aumentata e il rapporto ufficiale sul tasso di liquidità ha riportato un dato invariato all'1,75%. Il rapporto del Consenso costruttivo ha evidenziato con un aumento al 7,1% rispetto al precedente valore negativo di -3,6%.

Dal lato del dollaro, dopo una diminuzione del PIL finale dal 2,2% al 2,0% il biglietto verde ha perso terreno contro le altre valute principali. Si attendono nel corso della giornata ulteriori report che comunque non sembra possano invertire il destino di una settimana difficile per la valuta americana. A pesare di più in questa fase sono comunque le novità riguardo la guerra commerciale USA-Cina.

Per chi è alla ricerca della migliore strategia forex intraday trading, diamo ora uno sguardo dal punto di vista tecnico. Il prezzo è attualmente impostato al rialzo, e dovrebbe spingere verso l'area di resistenza tra 0,68 e 0,69. Se dovesse avvenire il superamento di quota 0,69 con una chiusura giornaliera, si avrebbe una ulteriore pressione rialzista (forse fin verso 0,7150). Avendo una forte divergenza rialzista a sostegno del momentum rialzista, il prezzo dovrebbe spingere al rialzo in quanto rimane sopra lo 0,67 con una chiusura giornaliera.

Nessun commento:

Posta un commento