giovedì 19 luglio 2018

Aussie solido dopo i dati macro, ma non basta per un rialzo deciso

L'Aussie continua a manifestare una certa volatilità sul mercato valutario. La coppia AUD / USD comunque non s'è discostata dal range compreso tra 0,74 e 0,75, malgrado alcune notizie economiche positive per il dollaro australiano. Tuttavia quest'ultimo non è stato in grado di ottenere uno slancio contro l'omologo americano.

I driver dell'Aussie

Con l'ausilio de i migliori siti di trading online autorizzati vediamo il calendario economico. Nel corso della notte è stato pubblicato il rapporto sull'occupazione australiana, che ha evidenziato un aumento significativo a 50.9k rispetto al precedente dato di 13.4k (previsione 16,7k). Il tasso di disoccupazione invece è rimasto invariato - come previsto - al 5,4%. Inoltre, il rapporto sulla fiducia delle imprese trimestrali NAB è stato pubblicato con una leggera diminuzione a 7 rispetto alla precedente cifra di 8. Dati positivi quindi, che comunque non hanno dato una spinta decisa all'Aussie.

Sebbene dal lato australiano ci siano stati dei report migliori, la parte dominante della coppia rimane ancora l'USD. Gli ultimi interventi di Powell hanno tenuto la valuta a stelle e strisce sulla cresta dell'onda, e si prevede che il greenback possa guadagnare ulteriore slancio se otterrà avrà supporto dai prossimi rapporti economici da pubblicare. Occhio anche all'andamento delle materie prime, in particolare il rame, che potrebbero ancora più intaccare il sentiment che circonda il dollaro australiano (molto legato alle materie prime).

Consiglio: se volete fare trading su valute, considerate tutti gli aspetti. Ad esempio se ci sono broker forex trading con postepay paypal (Plus500 eToro ecc)

Dal punto di vista tecnico, il prezzo dell'Aud-Usd sta vivendo una tendenza al ribasso negli ultimi mesi mesi. Dopo la rottura al di sotto dello 0,75, una certa volatilità e correzione sono del tutto attese. Anche se non mancano di tanto in tanto spinte rialziste, c'è il livello dinamico della 20 EMA che lavora come resistenza. Con il prezzo sotto 0,75 con chiusura giornaliera, la tendenza al ribasso dovrebbe continuare ulteriormente.

Nessun commento:

Posta un commento