martedì 2 ottobre 2018

Ripple mette il turbo sui mercati dopo l'annuncio di xRapid

La notte appena trascorsa è stata entusiasmante per gli investitori di Ripple. La criptovaluta infatti ha segnato un rialzo importante, all'incirca di 7 punti percentuali. Il motivo di questo balzo è xRapid, ovvero il sistema progettato dalla società per riuscire a effettuare pagamenti internazionali con facilità e rapidità.

La svolta per Ripple

L'annuncio dell'arrivo di xRapid è stato dato dall'azienda californiana nella giornata di lunedì 1 ottobre. Questo sistema innovativo consentirà di sfruttare la criptovaluta XRP in modo da concludere transazioni cross-border in pochissimi minuti. Il sistema verrà utilizzato da tre soggetti, ovvero Mercury FX, Cualix e Catalyst Corporate Federal Credit Union. Questo sbarco è stato il volano alla quotazione di Ripple, dal momento che è stato accolto dagli investitori con estremo entusiasmo.

Il valore della criptovaluta è schizzato da quota $0,545 a quota $0,588 in poco più di due ore (suggeriamo di usare un grafico con l'indicatore alligator trading forex). Solo dopo si è assistito ad un lieve rimbalzo verso quota 0,574, cosa che sta proseguendo anche nella giornata di oggi (probabilmente incidono molto le prese di beneficio degli investitori mordi e fuggi).

La sfida di Ripple ad Ethereum

Nel corso dell’ultimo weekend Ripple ha accresciuto il proprio valore giungendo a 23 miliardi di dollari di capitalizzazione azionaria. In pratica si è rinnovato il duello con Ethereum per il posto d'onore sul podio delle criptovalute. Ethereum ha 23,5 miliardi di capitalizzazione. Il sorpasso si era già concretizzato la scorsa settimana, ma poi era svanito dopo una fase di correzione.

Consiglio: oltre all'Alligator, suggeriamo si studiare con attenzione i movimenti dell'ATR indicatore Average True Range analisi tecnica.

Lo sbarco di xRapid sul mercato darà probabilmente quella spinta decisa a Ripple per operare il nuovo sorpasso e, probabilmente, anche per conservare la posizione di vice-leader del settore.

Nessun commento:

Posta un commento