lunedì 18 febbraio 2019

Aziende da urlo, ecco i 4 colossi che sono cresciuti di oltre il 200% in tre anni

La crescita avuta dai mercati globali negli ultimi anni è stata degna di nota. Se questo discorso è valido in generale, ci sono realtà che hanno fatto peggio di altre, e aziende che invece sono andate decisamente oltre la performance media.

Le aziende che galoppano in Borsa

Nel corso dell'ultimo triennio sono soprattutto 4 aziende famose ad aver reso felici di investitori. Hanno infatti registrato una performance stellare, con una crescita del proprio valore superiore al 200%. Sui grafici di queste aziende, spesso si sono visti i pattern trading più utilizzati con segnale rialzista. Raramente invece hanno vissuto momenti fiacchi.

La prima azienda che si è distinta in questo triennio è stata Netflix (NFLX), il cui valore è salito del 295% (al 12 febbraio 2016). Se allarghiamo l'orizzonte temporale, il colosso dello streaming nell’ultimo decennio in Borsa ha avuto una crescita addirittura del 18.000%. Dietro a questo successo, c'è la capacità di anticipare i bisogni di mercati. Netflix ha saputo capire lo sviluppo futuro dei servizi in streaming (190 paesi in tutto il mondo supportati), riuscendo a superare le sfide subite da società importanti come Blockbuster e Walmart.

Le altre big

Chi ha puntato su Netlfix, sfruttando al contempo le piattaforme trading bonus senza deposito, ha fatto centro. Ma vale lo stesso discorso per chi ha puntato su Boeing, che nell'ultimo triennio ha guadagnato il 271%.  Il colosso dell’aviazione ha ottenuto grandi profitti dalla joint venture con la società aerospaziale francese Safran SA. Ma il vero colpo grosso è stato il business nella Difesa, che ha registrato un vero e proprio boom con l’amministrazione Trump.

Non vanno dimenticati i casi di Amazon (+213%) e Adobe (+237%). Il gigante dell'e-commerce ha messo a segno una striscia di successi quasi sin dal proprio debutto. La società di servizi per documenti e creativi invece continua ad ampliare ed aggiornare il proprio assortimento di software multimediali.

Nessun commento:

Posta un commento