martedì 6 giugno 2017

Bitcoin in volo, ormai i trader non possono più ignorare le criptovalute

Tra tutti gli asset negoziabili sui mercati finanziari, il Bitcoin è quello a maggiore tasso di rischio che c'è. Ma al tempo stesso chi ha saputo guardare lontano investendo su questa criptovaluta, ha avuto di che gioire. Dai 6 centesimi del 2010, il prezzo del Bitcoin ha raggiunto l’attuale quotazione di circa 2500 dollari. E la marcia della sua quotazione non sembra peraltro frenare, visti i continui aggiornamenti dei massimi delle ultime settimane (suggeriamo di osservare l'andamento dell'indicatore RSI trading forex).

Una cosa è sicura: la moneta virtuale sta sempre più entrando nei portafogli dei trader ed è in questo periodo oggetto di forte speculazione, specie da parte di coloro che cercano mercati in rapido movimento e occasioni per guadagnare velocemente. E dopo la recente volatilità che ha interessato questo mercato, i prossimi giorni non si preannunciano mento interessanti per il Bitcoin, così come per i suoi "fratelli minori" Ethereum, Ripple, ecc.

Occhio però, perché le occasioni di profitto vanno spesso di pari passo col rischio elevato. In questo il Bitcoin è il top del top. Attenti quindi a non negoziare son superficialità questa criptovaluta, a maggior ragione se lo fate con opzioni binarie a breve scadenza (qui trovi un elenco broker opzioni binarie Consob).  

Le ipotesi sul futuro di Bitcoin

E' chiaro però che le opinioni su questa criptovaluta sono molto discordanti. Secondo alcuni si tratta di una enorme truffa alla Ponzi, o almeno una bolla speculativa. Secondo altri invece il Bitcoin rappresenta il futuro. Secondo altri, a prescindere dalla sua natura di bolla o valuta del futuro, il Bitcoin è destinato a raggiungere vette ancora più alte (c'è chi ipotizza che il prezzo raggiungerà quota 100.000 dollari entro i prossimi 10 anni).

La vera concorrenza per il Bitcoin, potrebbe paradossalmente giungere da un'altra criptovaluta: Ethereum. La sua quotazione ha recentemente segnato i massimi di sempre a quota 236,97 dollari, quando piazzò un aumento di oltre il 35% in sole 24 ore. Inoltre è cresciuto del 1400% negli ultimi tre mesi, grazie alla crescente visibilità dell’Ethereum e alla diffusione dell’interesse nelle criptovalute a livello mondiale. Quel che è certo è che, a prescindere da come vogliate considerare le criptovalute, sono un fenomeno che i mercati e i trader non possono più ignorare.

Nessun commento:

Posta un commento