mercoledì 28 agosto 2019

Investimenti in valute digitali, c'è chi vede quota 100mila per Bitcoin

Gli investimenti in valute digitali continuano ad essere caratterizzati da forti oscillazioni di prezzo. E come il prezzo oscillano in modo forte anche le previsioni sul futuro andamento del settore.

Previsioni e investimenti in valute digitali

Una delle più recenti, e probabilmente delle più ottimistiche, riguarda la regina delle valute digitali, ovvero Bitcoin. A esprimerla è la Morgan Creek Digital Assets, società che opera nel segmento di mercato del management di asset digitali. Secondo i suoi analisti, il prezzo del BTC potrebbe arrivare addirittura sui 100mila dollari. Ovvero quasi dieci vole il prezzo attuale. Secondo gli analisti questa previsione potrebbe concretizzarsi nel 2021.

Ma detto che non è la prima volta che si sentono certe previsioni ultra-ottimistiche riguardo agli investimenti in valute digitali. Durante il boom del 2017 c'era pure chi si spingeva oltre. E purtroppo sappiamo com'è andata a finire. Basta vedere i dati dei migliori siti trading autorizzati Consob per vedere come ci fu un crollo improvviso nel giro di poche settimane. E allora perché stavolta dovrebbe andare diversamente?

Rally possibile?

Ci sarebbero una serie di elementi che in questo caso potrebbero sostenere il rally del Bitcoin. Chi sa come funziona trading Bitcoin Italia, avrà notato che il sentiment di mercato è molto più positivo rispetto a qualche mese fa. Ma soprattutto nel prossimo anno potrebbero esserci dei fattori in grado di imprimere una forte spinta al prezzo. Ci riferiamo all'operazione di halving che ci sarà tra pochi mesi. Essa determinerà un dimezzamento della ricompensa prevista per i miner rispetto a quelli che sono gli attuali livelli. L'halving potrebbe dare una forte spinta alla quotazione BTC.

Ma c'è ancora altro. Ad esempio la regolamentazione del comparto da parte di banche e finanza tradizionale, così come l'aumento dei volumi di trading e l'incremento della tensione internazionale.
Tutti questi fattori saranno davvero in grado di spingere la quotazione di BTC e in generale trainare gli investimenti in valute digitali? Forse, non resta che aspettare per saperlo.

Nessun commento:

Posta un commento