martedì 6 marzo 2018

Banca NS, guadagno super con il trading discrezionale

Giornata interessante e ricca di spunti per la Svizzera e per la Banca NS. Anzitutto questa mattina era atteso il dato riguardante l'inflazione. Secondo il Bundesamt für Statistik (Bfs, l'ufficio nazionale di statistica elvetico), nel corso dell'ultimo mese la dinamica dei prezzi al consumo ha registrato un calo allo 0,6% annuo dallo 0,7% registrato in gennaio. Valore comunque in linea con le attese degli economisti. Su base mensile invece l'inflazione sale dello 0,4% contro lo 0,3% del consensus.

Dopo questa rilevazione, il valore del franco sul mercato valutario è andato in lieve discesa. Come abbiamo visto sul miglior Forex broker trading il franco ha perso leggermente sia contro l'euro che contro il dollaro. Rispetto al biglietto verde comunque c'è da ricordare un trend crescente in corso da un mesetto circa. L'inizio di marzo invece ci sta consegnando un euro in deciso apprezzamento rispetto alla valute elvetica. Il CHF si è mosso sull’onda dell’avversione al rischio generata dal voto per posta in Germania e dalle elezioni in Italia.

Il trading discrezionale della Banca NS

C'è anche un'altra notizia che riguarda la Svizzera. Il 2017 infatti è stato un anno eccellente per il trading discrezionale della Banca NS. L'istituto centrale Svizzero infatti ha messo su un guadagno pari a 54,4 miliardi di franchi nel 2017. Il guadagno è addirittura pari al 29% rispetto a quello del 2016 (CHF 24,476 mld). Questo straordinario risultato si deve soprattutto ai rialzi sulle posizioni in valuta estera, pari a 49,7 miliardi, e alle plusvalenze sulle disponibilità in oro (che sono state di 3,1 miliardi). Roba che chi le app bonus trading senza deposito se lo sognano.

A favorire un rally rialzista è stato proprio il massiccio portafoglio in azioni detenuto dalla Banca svizzera (21,5 miliardi netti). I Cantoni possono brindare visto che in base alla legge potranno ottenere dalla distribuzione dei profitti circa 1 miliardo di franchi più un altro ancora come distribuzione supplementare.

Nessun commento:

Posta un commento