mercoledì 27 ottobre 2021

Wall Street, fari accesi su Alphabet che supera anche le previsioni

Continua la raffica di trimestrali a Wall Street. Questa settimana stanno alzando il velo sui conti le grandi aziende della tecnologia. E' toccato anche ad Alphabet Inc (ossia Google) che ha facilmente superato le stime nel terzo trimestre fiscale.
Tuttavia, la marcia in Borsa non è stata altrettanto solida.

Aphabet alza il velo a Wall Street

Partiamo anzitutto dai dati tanto attesi da Wall Street, dove chi adotta la strategia trend following era curioso di sapere se restare o meno nel mercato.

Nel corso del trimestre, Alphabet ha registrato un utile netto di $18,94 miliardi. Significa un guadagno di quasi 28 dollari per azione. La crescita è evidente se si fa un confronto con lo scorso anno, quando il reddito netto fu $11,25 miliardi mentre il l'EPS si fermò a $16,40.

Fatturato e margine operativo

Riguardo al fatturato, la multinazionale americana ha generato 65,12 miliardi di dollari, oltre i 63,34 miliardi previsti dal mercato. Il fatturato del periodo è quindi cresciuto del 41% rispetto a un anno prima. Dopo aver sottratto le commissioni pubblicitarie di Alphabet, i ricavi si sono attesati a $53,62 miliardi di entrate. Anche in questo caso, il confronto con lo scorso anno è eclatante: furono $37,97 miliardi nel 2020.
L’azienda di Mountain View, California, ha affermato che il suo margine operativo si è attestato al 32% nel Q3, un netto aumento rispetto al 24% dello scorso anno.

I dati evidenziano che i timori riguardanti l'impatto delle modifiche alla privacy di Apple, non hanno avuto ripercussioni su Google, come invece era accaduto per Facebook e Snap. L'impatto delle modifiche alla privacy di Apple sulle entrate di YouTube è stato solo “modesto” nel terzo trimestre.

La reazione in Borsa

Eppure a Wall Street le azioni Alphabet inizialmente sono andate in calo. Perché?
Se la crescita del 59% dall’inizio dell’anno è enorme, viene evidenziato che la crescita di YouTube è stata più moderata del previsto.
Tuttavia, nel complesso sono ottimi numeri e gli analisti ritengono che le azioni sono ancora a buon mercato. Diversi segnali opzioni binarie gratis continuano a segnalare "buy", e c'è chi pensa che l'obiettivo di prezzo possa essere superiore al 30% rispetto a quello attuale.

Nessun commento:

Posta un commento