In un contesto certamente non semplice per il mercato azionario globale, il colosso francese del lusso Lvmh ha stupito gli esperti con un forte aumento di fatturato nei primi nove mesi dell'anno.
I dati Lvmh sul fatturato
Rispetto ai primi 9 mesi del 2021, la famosa società francese è riuscita ad aumentare il proprio fatturato del 28%, portandolo a quota 56,5 miliardi di euro. A livello organico, l'aumento dei ricavi per stato di un quinto. Più o meno lo stesso che è stato registrato nel solo terzo trimestre.
Grazie a questi numeri Lvmh ha superato le previsioni di Bloomberg e Factset.
Va altresì aggiunto che, malgrado il contesto geopolitico ed economico ancora molto incerto, il gruppo lvmh si dice fiducioso che proseguirà questa forte crescita.
La reazione del mercato
Come era lecito aspettarsi, di fronte ad una performance così robusta il titolo del colosso del lusso francese è schizzato verso l'alto alla borsa di Parigi. I numeri sul fatturato hanno spinto le quotazioni delle azioni del 2,47% a 625,60 euro ad azione, con le mani forti nel trading che si sono gettati all'acquisto.
Boom geografico
Il fatturato di Lvmh è cresciuto in tutte e tre le aree più importanti, ossia Europa, Stati Uniti e Giappone. Accanto ad una robusta domanda da parte dei clienti locali, ha giovato anche la ripresa dei viaggi internazionali. L'unico settore poco soddisfacente è l'intera Asia, che sconta le politiche rigorose di contrasto al Covid da parte della Cina. Almeno di queste ultime già nell'ultimo trimestre ha però portato degli effetti positivi, come dimostra l'indicatore MFI Money Flow index.
Divisione da record
Un contributo importantissimo alla crescita del fatturato è giunto dalla divisione moda e pelletteria, che continuo a marciare a suon di record. Nel terzo trimestre Infatti ha realizzato un fatturato di quasi 10 miliardi e finora dell'intero hanno sfiora i 28 miliardi. I risultati di Louis Vuitton e Christian Dior nonché Fendi by Kim Jones.
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