sabato 1 aprile 2017

Equitalia apre anche di pomeriggio per consentire la rottamazione delle cartelle

Gli sportelli di Equitalia rimarranno eccezionalmente aperti anche di pomeriggio nelle prossime tre settimane. Fino al prossimo 21 aprile infatti per andare incontro alle esigenze dei contribuenti che sono interessati alla cosiddetta rottamazione delle cartelle, gli orari di lavoro dell'agenzia verranno allungati anche nel pomeriggio.

Già un primo provvedimento era stato adottato per allungare il termine per aderire alla definizione, visto che con decreto il Governo aveva prorogato la scadenza originaria del 31 marzo fino al prossimo 21 aprile. Adesso, dopo aver raggiunto una intesa con le parti sociali, l'Amministratore delegato Ernesto Maria Ruffini ha disposto l'allungamento dell'orario pomeridiano al pubblico, che sarà fino alle 15,15.

Le sedi con apertura pomeridiana di Equitalia

Le sedi interessate dal provvedimento sono 15, ovvero quelle dove si registra di solito la più alta affluenza di contribuenti. Va detto che ci sono già diversi sportelli aperti anche al pomeriggio (3 a Roma e uno a Napoli, 2 a Milano e uno a Torino), sono 15 gli altri sportelli coinvolti. Si tratta di Padova, Bologna, Firenze e, con operazioni di cassa fino alle 13.15, Bari (via Marin), Perugia, Napoli (viale Kennedy e via San Gennaro al Vomero), Caserta, Salerno, Cagliari (via Giorgio Asproni), Sassari, Catanzaro, Cosenza, Crotone e Reggio Calabria.

Intanto proprio da Equitalia arriva un avviso ai contribuenti: attenzione alle false e-mail con presunti avvisi di pagamento firmati proprio da Equitalia. In realtà si tratta di truffe finalizzate ad entrare illecitamente in possesso di informazioni riservate del contribuente. L'agenzia raccomanda di non tener conto della e-mail ricevuta e di eliminarla senza scaricare alcun allegato.

Nessun commento:

Posta un commento