venerdì 28 aprile 2017

Wall Street, brillano i colossi dell'alta tecnologia: trimestrali da urlo

I colossi della tecnologia brillano a Wall Street, mantenendo le aspettative che c'erano a inizio 2017. Da Alphabet a Amazon, sono in tante le aziende che hanno messo a segno robuste performance durante il primo quarto dell'anno, confermando che questo settore mostra ancora grande vitalità.

I risultati a Wall street

La casa madre di Google, ovvero Alphabet, ha aperto la stagione delle trimestrali segnando un giro d'affari in ascesa del 22%. Ben oltre le aspettative. I profitti del colosso high-tech sono saliti del 28,5%, ed ogni azione ha prodotto utili per 7,73 dollari. Inutile dire che il titolo a Wall Street continua a ritoccare i massimi.

Benissimo anche Amazon, le cui azioni hanno registrato un incremento unitario di utile pari al 41%. Le entrate invece hanno registrato un incremento del 23%. La divisione di Web Services ha visto le entrate balzare di quasi il 43%, oltre le attese.

Il risultato di Microsoft


Non si può non citare anche Microsoft, che ha registrato profitti per 4,8 miliardi, in rialzo di circa il 30% e comunque oltre le aspettative. E dire che il giro d'affari non è neppure andato bene come era stato previsto inizialmente, dal momento che è stato di 22,1 miliardi a fronte di una previsione di 23,62 miliardi.

Proprio il giro di affari ha invece reso felice Azure, che compete con Amazon Web Services nelle piattaforme cloud per il business. Qui parliamo di un aumento di quasi il doppio, visto che è stato del 93%. Infine c'è Inter, leader dei microprocessori. I profitti sono andati in rialzo del 50% a 3 miliardi, e anche in questo caso il risultato è stato pure peggiore delle aspettative, visto che le entrate sperate sono cresciute solo del 7%.

Nessun commento:

Posta un commento