giovedì 13 ottobre 2016

Wall Street sta per accogliere Snapchat, il colosso da 150 milioni di messaggi al giorno

Sta già scaldando Wall Street, anche se il suo sbarco è previsto solo a marzo prossimo. Intanto, però, arriva un passo importante per Snap Inc, ovvero l'azienda che ha inventato Snapchat, una delle app più utilizzate (soprattutto dai più giovani) per inviare contenuti multimediali.
Finalmente l'azienda è pronta all'Ipo, ovvero la quotazione in Borsa. Lo sbarco a Wall Street dell'impresa con sede a Venice (California) dovrebbe come detto avvenire a marzo. Secondo le prime indiscrezioni, a curare la messa su piazza dell'azienda ci saranno anche Morgan Stanley e Goldman Sachs.

Il valore dell'operazione per sbarcare a Wall Street


Per quanto riguarda la valutazione, si parla di importi esorbitanti per il servizio di messaggistica istantanea fondato nel 2011. Il valore dell'operazione dovrebbe infatti essere fino a 25 miliardi di dollari, ovvero 22,6 miliardi di euro secondo il cambio euro dollaro di oggi. Il che fa gioire anche i due advisor dell'operazione (appunto Morgan Stanley e Goldman Sachs) visto che potrebbero intascare una commissione del 30-40% sul totale dell'Ipo.

Snapchat ogni giorno fa transitare circa 150 milioni di messaggi che si "autodistruggono" una volta visti o letti. Il colosso social ha già spodestato nelle preferenze degli utenti un altro leader come Twitter, e andando sul mercato potrebbe crescere ancora di più.

Lo sbarco in Borsa dovrebbe dare qualche scossa si spera positiva, dopo le performance non proprio memorabili messe a segno dal settore negli ultimi tempi. Per non parlare dell'eccitazione di coloro che fanno trading online (azioni o opzioni binarie che siano), di avere a che fare con uno strumento che molti di loro stessi amano e utilizzano quotidianamente.

Nessun commento:

Posta un commento